Il nuovo brevetto Apple che integra un Mac dentro una tastiera.

Negli ultimi giorni, questa nuova pazza idea di casa Apple sta facendo il giro del web. L’idea di brevettare un Mac dentro una tastiera ricorda infatti il vecchio Commodor 64. Alcuni di voi dovrebbero ancora ricordarselo. E in realtà grazie a Raspberry Pi, è possibile costruirsi il proprio PC in tastiera direttamente in casa. C’è da dire però, che la Apple è sempre la Apple..

Il nuovo brevetto descrive un “Computer in un dispositivo di input” che verosimilmente sarà una Magic Keybord di spessore aumentato per la componente elettronica.

 

Il brevetto contiene svariate informazioni tecniche come la possibilità di integrare un trackpad, interno o esterno. Un’ipotesi per il sistema di raffreddamento sia attivo che passivo tra ventole e superfici termo-conduttive.

Oltre alle descrizioni tecniche, fornisce alcuni vantaggi nell’utilizzo del dispositivo. Il vantaggio principale sarebbe quello di avere sempre con se un computer di elevate prestazioni che sia al contempo compatto e leggero. Ancora meno ingombrante di un MacBook Pro o MacBook Air.
Per la visualizzazione, si farà ricorso ai monitor tra casa e ufficio oppure a soluzioni più sofisticate come videoproiettori.

Ma al momento è solo un brevetto, è presto per dire se un dispositivo così vedrà la luce. C’è anche da dire che per la Apple non è la prima volta brevettare idee, rivoluzionarie ma un po’ bizzarre.