La gestione della vita lavorativa negli ultimi anni e soprattutto negli ultimi mesi si è fatta via via più complessa, tecnologica e “intelligente”. Pensiamo ad alcune delle attività quotidiane, come richiedere un permesso o le ferie, timbrare il badge una volta arrivati in sede o da remoto se lavoriamo in smart working, oppure segnare gli straordinari: tutte queste operazioni possono essere gestite in maniera più efficiente e smart.

Fluida è l’innovativa piattaforma HR che rende più immediata e semplice la comunicazione e le relazioni tra i dipendenti e l’azienda. Uno strumento per la rilevazione presenze molto versatile (app disponibile sia su Android che iOS, Fluida Station abilitata con i badge NFC) che fa della praticità e della user experience i suoi punti di forza.

Addio vecchio “cartellino”: arriva la timbratura da smartphone

Il sistema di rilevazione delle presenze di Fluida permette alle aziende di avere a disposizione una piattaforma che consente di timbrare senza utilizzare il badge, gestendo il tutto sul proprio smartphone tramite app. 

Vediamo dunque come funziona la timbratura SMART di Fluida. Il Fluida Beacon viene associato alla sede di lavoro (copre un’area tra 10 e 100 metri): a questo punto il dipendente apre l’app Fluida.io in prossimità del Beacon e registra la presenza cliccando su “Entra”. In questo modo lo smartphone registra tutte le informazioni sul gestionale Fluida Platform che rende disponibili e consultabili in tempo reale i dati delle timbrature.

La gestione delle presenze diventa smart: tutte le informazioni saranno presenti in un unico calendario sempre aggiornato e facilmente consultabile dagli amministratori.

Fluida permette alle imprese e ai responsabili di pianificare le giornate di lavoro in smart working così da sapere in tempo reale chi dei dipendenti è operativo e chi invece non è disponibile. Le funzionalità legate all’app di Fluida rendono più semplice la vita del dipendente: è possibile richiedere ferie o permessi direttamente dall’applicazione e al tempo stesso avvisare i colleghi dell’assenza così da mantenere il team sempre informato.

C’è di più: con Magic Sync se il dipendente inserisce l’assenza sul sistema, riceve un invito in modo da sincronizzare l’evento sul calendario di lavoro.

E per chi non usa lo smartphone? La soluzione è Fluida Station, che funziona anche con i classici badge NFC. La Fluida Station presenta un lettore badge NFC integrato, tecnologia Bluetooth, GPS integrato, e ha inoltre la possibilità di inserire una SIM. 

Con Fluida Station l’azienda riesce a venire incontro alle esigenze di tutti i dipendenti e gestire le presenze in tempo reale tramite la piattaforma.

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