iPhone 13

E’ ormai da quasi 3 anni che non vediamo più i modelli S. Si è parlato a lungo di iPhone 2021, oggi secondo un rapporto sulla catena di approvvigionamento scopriamo il nome del prossimo modello.

In passato i modelli con poche novità estetiche hanno sempre ereditato il numero della generazione precedente unito al suffisso “S”. Secondo i rumors sulle novità di iPhone 2021, si è ipotizzato che il nome sia iPhone 12S.

In realtà ci sono altre teorie che portano alla nomenclatura 12S. Infatti alcuni utenti pensano che, poiché alcuni considerano il numero 13 sfortunato, Apple possa saltare il numero. Il rapporto di oggi dice di no a tutte queste ipotesi, è deciso: il nome sarà iPhone 13.

Il nuovo iPhone di Apple quest’anno è entrato nella fase più importante, quella che riguarda le scorte. Proprio in questa fase cominciamo a sapere di più riguardo il prossimo modello. La catena di approvvigionamento comunica che il nuovo smartphone Apple si chiamerà iPhone 13.

iPhone 13 foto

Il rapporto continua dicendo che il principale fornitore di iPhone Foxconn continuerà a ricevere la maggior parte degli ordini, mentre Pegatron realizzerà l’iPhone 13 mini.

Una seconda domanda è quando gli iPhone 2021 saranno in vendita. Una volta era facile rispondere: dall’iPhone 5 all’iPhone 8, i modelli di ogni anno erano disponibili a settembre. Le cose sono cambiate con l’iPhone X, da allora la disponibilità di particolari modelli non è mai puntuale a settembre.

Il rapporto conclude suggerendo che l’annuncio avverrà a settembre e che i fornitori inizieranno a spedire nel terzo trimestre.