Surface Laptop 4

Microsoft oggi ha annunciato il nuovo Surface Laptop 4 e nuovi accessori Microsoft molto interessanti. Gli accessori sono studiati appositamente per ottimizzare le proprie esperienze di meeting virtuali.

A grande richiesta dagli utenti, Microsoft presenta il nuovo Surface Laptop 4. Microsoft si è ritagliata una bella percentuale di utenti che adorano la versatilità dei Surface.

Surface Laptop 4 sarà disponibile in Italia nella versione con display touchscreen 3:2 PixelSense da 13,5” o nel modello da 15”. Non mancano le ottime finiture di metallo nell’elegante colorazione nera o platino, impreziosito dal tocco unico dell’Alcantara.

Surface Laptop 4

Brava Microsoft che permetterà di personalizzare il dispositivo in base alle esigenze del consumatore. Sarà possibile scegliere tra un processore Intel® Core™ di undicesima generazione oppure il processore mobile AMD Ryzen™ con Radeon™ Graphics Microsoft Surface® Edition (8 core).

Inoltre, Surface Laptop 4 include una fotocamera frontale HD integrata e un microfono da studio in array, per assicurare una resa audio potente. Il nuovo dispositivo Surface monta un display touchscreen con 201 PPI e altoparlanti Dolby® Atmos™.

Surface Laptop 4

Non è finita qui, Microsoft ha inoltre annunciato le nuove Surface Headphones 2+ for Business e un nuovo assortimento di accessori audio e video ideati per le conference online.

Surface Headphones 2+ for Business hanno ben 13 livelli di cancellazione attiva del rumore e montano degli innovativi cuscinetti auricolari. Microsoft punta tutto sull’audio, presente un avanzato sistema di 8 microfoni per garantire un suono nitido ed incredibile.

L’autonomia non è un problema, l’azienda garantisce fino a 18 ore e mezza per l’ascolto della musica o fino a 15 ore per le chiamate vocali.

Arrivano anche Microsoft Modern USB & Wireless Headset che consentono una maggiore attenzione e privacy durante le chiamate. Attraverso il pulsante Teams è possibile entrare in un meeting con facilità o rispondere a una chiamata, mantenendo sempre il controllo grazie al pulsante mute e a una spia LED che conferma lo stato di disattivazione dell’audio.

Surface Laptop 4

Presentato anche il Microsoft Modern USB-C Speaker in grado di offrire un audio di alta qualità ed è perfetto per riunioni, chiamate o per ascoltare musica. Grazie al suo design compatto e alla possibilità di riporre il cavo integrato, occupa uno spazio minimo sulla scrivania.

Infine la nuova Microsoft Modern Webcam garantisce un’esperienza di videoconferenza affidabile e di alta qualità. La nuova Microsoft Modern Webcam si collega facilmente al monitor e fornisce un’eccezionale resa video in 1080p, HDR e un campo visivo di 78° ottimizzato per le esperienze di riunione.

Prezzi e disponibilità

Surface Laptop 4 sarà disponibile dal 27 aprile, a partire da 1149 euro (modello da 13,5’’) e 1499 euro (modello da 15’’). I nuovi dispositivi sono preordinabili a partire da oggi sul Microsoft Store, presso i principali rivenditori specializzati e i partner Microsoft per le configurazioni business.

Surface Headphones 2+ for Business saranno disponibili a partire dall’11 maggio al prezzo di 329,99 euro, mentre Surface Duo sarà disponibile all’interno di mercati selezionati, inclusa l’Italia, a partire da oggi. Entrambi i dispositivi sono disponibili solo per un’utenza business. Maggiori informazioni su entrambi i device sono disponibili al seguente link.

Gli accessori Microsoft Modern USB & Wireless Headset, Microsoft Modern USB-C Speaker e Microsoft Modern Webcam sono disponibili per il pre-order sul Microsoft Store e presso i principali rivenditori autorizzati.