Macos Big Sur

Oggi grande giornata di update in casa Apple, dopo aver visto iOS 14.5 beta 1, adesso tocca ad macOS Big Sur 11.2 nella sua versione finale!

Apple ha appena rilasciato la versione pubblica del secondo grande aggiornamento di Big Sur. Tantissime novità che vanno a sistemare i problemi segnalati contenuti nella precedente versione.

Per aggiornare alla nuova versione è davvero semplice, bisognerà andare nelle Preferenze di Sistema ed infine su Aggiornamento software. Se non riesci a vedere l’update, non preoccuparti, ti basterà continuare a ricontrollare fin quando non ricevi la notifica dell’update.

La prima grande miglioria riguarda il Bluetooth. Tanti utenti hanno segnalato enormi problemi con il Bluetooth e la sua scarsa affidabilità. Apple come sempre sta attenta ai problemi ed ha risolto tutto.

macOS Big Sur 11.2

Risolti i problemi anche con i display esterni che potevano mostrare uno schermo nero quando erano collegati a un Mac mini (M1, 2020) utilizzando un convertitore da HDMI a DVI.

Prima dell’aggiornamento le modifiche alle foto di Apple ProRAW nell’app Foto potevano non essere salvate. Adesso l’azienda di Cupertino fa sapere che è stato risolto il bug.

Nella prima versione di Big Sur iCloud Drive poteva spegnersi dopo aver disabilitato l’opzione iCloud Drive Desktop. Adesso non più, risolto anche questo bug.

Un grave problema riguardava le Preferenze di Sistema che non venivano sbloccate quando si immetteva la password di amministratore. Adesso, in macOS Big Sur 11.2 è stato risolto il problema.