furti iPhone

Negli ultimi giorni sono aumentati drasticamente i furti degli iPhone all’interno degli Apple Store. L’azienda di Cupertino ha quindi deciso di implementare una funzionalità per garantire che questi iPhone rubati siano successivamente inutilizzabili.

Ricordiamo che Apple ha chiuso diversi Apple Store per evitare danneggiamenti e furti nei locali. Infatti in seguito alle proteste per la tragica uccisione di George Floyd sono aumentati i danni agli Apple Store.

In poche parole tutti gli iPhone rubati dagli Apple Store mostreranno sullo schermo un messaggio che mette in chiaro la situazione:

Per favore, restituisci all’Apple Store Walnut. Questo dispositivo è stato disabilitato ed è monitorato. Le autorità locali saranno avvisate“.

furti iPhone

L’immagine che vedete all’interno dell’articolo arriva da un post su Twitter. Mostra chiaramente il messaggio degli Apple Store da cui provengono gli iPhone rubati. Non sappiamo altro, ma il messaggio parla chiaro: l’iPhone è localizzato da un server esterno e la posizione è inviata direttamente alle autorità locali.

Infine sappiamo anche che gli iPhone rubati vengono automaticamente disattivati e diventano inutilizzabili. Purtroppo non sempre queste procedure impediscono i furti di iPhone all’interno degli Apple Store. I ladri spesso riescono comunque a guadagnarci dal furto vendendo i pezzi degli iPhone rubati.