Su iOS 13 emergono nuove funzionalità riguardanti Apple Watch: Monitoraggio del sonno, Modalità SchoolTime e nuove complicazioni

Negli ultimi giorni, grazie al codice di iOS 13, stanno emergendo diverse novità e funzionalità a cui Apple starebbe lavorando. Tra queste troviamo sicuramente, il prossimo dispositivo hardware, il quale permetterà di trovare i dispositivi anche quando sono offline. Oggi è il turno di Apple Watch e di nuove funzioni in fase di sviluppo.

Scavando all’interno del codice infatti, sono stati trovati dei riferimenti relativi ad una nuova modalità Schooltime. Essa dovrebbe servire per aiutare gli studenti a concentrarsi durante le ore scolastiche, bloccando l’accesso alle app e alle notifiche. Le chiamate e gli avvisi di emergenza ovviamente non verranno bloccati.

Oltre a ciò, ritornano gli indizi per quanto riguarda la modalità di monitoraggio del sonno, ancora in fase di sviluppo. Infatti è stata trovata una stringa che indicherebbe la possibilità di tracciare il sonno e svegliarti silenziosamente con l’orologio indossato a letto”.

Perciò, una nuova app sull’Apple Watch permetterà agli utenti di visualizzare una panoramica dei loro periodi di sonno. Inoltre, verrà attivato un promemoria che raccomanderà di avere almeno il 30% della batteria prima di indossarlo per dormire.

I colleghi di MacRumors hanno inoltre scoperto dei riferimenti su nuove complicazioni per i quadranti di Apple Watch riguardanti, latitudine, longitudine, altitudine e sonno. Quando verrà rilasciata la modalità di monitoraggio sonno, potrebbe avere una watch face dedicata.

Insomma, Apple sta lavorando ad ulteriori novità che potrebbero essere presentate durante il keynote che si terrà tra pochi giorni. Rimanete sintonizzati.