recensione Soundcore Motion Q

Oggi sotto i riflettori uno speaker molto particolare prodotto da Anker, ecco la recensione Soundcore Motion Q, lo speaker portatile con audio a 360 gradi.

In questa recensione Soundcore Motion Q vi parlerò della mia esperienza con questo speaker di Anker che tanto somiglia alla versione in miniatura del più famoso HomePod di Apple.

Packaging e Dotazione

recensione Soundcore Motion Q

La confezione di Anker per questo mini speaker è abbastanza essenziale, sia nell’aspetto che nel contenuto. Oltre allo Speaker troviamo il classico cavetto micro usb per la ricarica, i manuali d’uso e un comodo laccio da attaccare allo speaker per garantire maggiore comodità durante il trasporto.

Design

Una delle cose più belle di questo Speaker Soundcore Motion Q è sicuramente il suo aspetto. A un primo impatto assomiglia alla versione mini di un HomePod, stessa forma cilindrica e tessuto intrecciato lungo i lati che coprono gli speaker. Le differenze però ci sono e riguardano sopratutto la parte superiore del dispositivo. Qui trovano spazio tutti i pulsanti funzione utili a controllare il Soundcore Motion Q , volume up/down, tasto attivazione bluetooth, accensione e play/pausa. Presente anche un microfono nella parte frontale inferiore. Posteriormente c’è spazio per il gancio dove allacciare il laccetto e i connettori ricarica e aux. Nel complesso un design moderno e elegante, adatto a tutti gli ambienti e di ottima fattura.

Caratteristiche e funzionalità

Andiamo adesso a vedere tutte le caratteristiche che contraddistinguono questo piccoletto. Come già detto il Soundcore Motion Q di Anker è dotato di audio a 360 gradi, ciò significa che la diffusione avverrà in ogni direzione e non solo frontalmente come la maggior parte degli speaker. Per creare questo risultato Anker ha inserito all’interno due driver da 1.75 full range e 2 passivi con potenza da 8W l’uno. Effettivamente l’audio è molto potente per fuoriuscire da uno speaker così piccolo, gli alti vengono riprodotti fedelmente e sembrano molto equilibrati, tuttavia, nonostante l’azienda tenga a precisare la presenza della tecnologia BassUP che in teoria dovrebbe garantire anche una resa dei bassi ottimale, non ho notato tutta questa potenza sotto questo punto di vista. Non fraintendetemi, i bassi sono ampiamente presenti e ben bilanciati ma vista la categoria di questo prodotto mi sarei aspettato qualcosa di più corposo e intenso sotto questo aspetto. Tra le altre caratteristiche troviamo una batteria che garantisce un ascolto di ben 10 ore di musica no stop e la certificazione IPX7 che garantisce la sua impermeabilità e resistenza ad acqua e polvere. Grazie al microfono integrato, oltre ad ascoltare musica, potrete effettuare e ricevere chiamate parlando direttamente dallo speaker connesso a sua volta a uno smartphone.

Considerazioni

Calcolando la fascia media in cui si colloca questo Speaker di Anker e conoscendo la qualità dell’azienda non mi aspettavo nulla di meno da questo piccoletto. Ottima qualità costruttiva e materiali utilizzati, audio ben bilanciato e cristallino. Unica pecca a parer mio i bassi, a mio gusto personale troppo poco incisivi ma comunque godibili e presenti. Comodo anche il laccetto per appenderlo e portarlo in giro con più facilità, inoltre ho gradito molto la certificazione IPX7, cosa che mi permetterà di portarlo anche in spiaggia o in piscina senza problemi.

Lo speaker Soundcore Motion Q è disponibile su Amazon al prezzo di 44,99€ e potete acquistarlo dal seguente LINK.

Soundcore Motion Q
  • Design
  • Audio
  • Materiali
  • Autonomia
  • Funzionalità
  • Prezzo
4.4

Summary

PRO

  • Design moderno
  • Materiali robusti
  • Ottima resistenza a acqua e polvere
  • Audio ben bilanciato

CONTRO

  • Bassi poco profondi
  • Prezzo leggermente sopra la media