Apple non lancierà un iPhone 5G con supporto alle reti 5G, prima del 2020

Secondo le ultime fonti, Apple ha intenzione di aspettare almeno il 2020 prima di un iPhone 5G, in grado di connettersi al prossima generazione dello standard.

Questo ritardo potrebbe rendere più facile per i rivali come Samsung, conquistare i consumatori con un telefono che possa connttersi alle reti 5G.

Come successe con il 3G e il 4G, Apple aspetterà qualche anno dal il rilascio iniziale, prima che i suoi prodotti possano accedervi.

Il motivo è semplice. Secondo il colosso, i produttori rivali dovranno affrontare diversi problemi tra cui la copertura, rendendo i consumatori meno predisposti ad effettuare il salto di qualità.

Tuttavia, secondo alcuni analisti, questa volta il passaggio generazionale prevede un aggiornamento della velocità molto grande. Perciò la decisione di aspettare potrebbe risultare rischiosa.

“Apple è sempre stata ritardataria con le nuove tecnologei. In passato non hanno mai avuto problemi, ma il 5G sarà facilmente accessibile al mercato. Aspettando il 2020 potrebbero essere impattati”, sostiene Mark Hung, analista del Gartner.

Cosa ne pensate della scelta di Apple? Questa scelta sarà deleteria?