Gli ultimi benchmark di iPhone XR sono risultati superiori rispetto ai modelli XS e XS Max

Sin dalla sua presentazione, iPhone XR ha suscitato un particolare interesse, soprattutto riguardo al nuovo processore A12 Bionic, lo stesso dei modelli XS. Per questo, i benchmark di iPhone XR sarebbero dovuti risultare alla pari dei freatelli maggiori.

La conferma arriva dai colleghi di Macworld che hanno riportato i test di Geekbench.

Il risultato ha mostrato che iPhone XR offre gli stessi miglioramenti di performance, rispetto ad iPhone X dello scorso anno, come i suoi fratelli più costosi.

Sembrerebbe inoltre, che le prestazioni della GPU risultino migliori sul modello più economico. Un risultato inaspettato.

Questo è probabilmente dovuto al display e alla sua minore risoluzione. Infatti, i risultati sono forniti sulla risoluzione dello schermo e non una di default. Perciò la GPU dell’A12 Bionic offrirà un frame rate più alto nel modello XR. Nel modello XS reindiizzerà fino al 125%.

In conclusione, sicuramente iPhone XR risulterà più performante, ma bisogna considerare il compresso sulla qualità del display, prima di acquistarlo.  Difficilmente questi benchmark saranno decisivi nella scelta tra i modelli, ma sicuramente per alcuni utenti, potrebbe essere un fattore decisivo, visto la differenza di prezzo.

Voi cosa ne pensate? Siete disposti a qualche compremesso per risparmiare sull’acquisto di un iPhone?