L’applicazione Facebook Gaming Hub è disponibile su Android in fase beta

Questa estate è stata lanciato Facebook Gaming Hub, il servizio progettato per attirare gli streamers di giochi e i loro fan, a guardare video su facebook invece che su siti rivali, come Twitch. Il software, mostra i video in base a quali giochi e giocatori seguono gli utenti. In aggiunta, saranno mostrati link a pagine, gruppi ed altre funzioni che consiglieranno cosa guardare.

Adesso Fb.gg, ha iniziato ad espandersi anche su mobile con il lancio su Android. La nuova applicazione è arrivata qualche giorno fa ed è attualmente in fase di beta testing.

Seguendo la descrizione su Google Play, l’app consente a giocatori e fan, di comunicare, creare community e giocare giochi istantanei come il Basketball, Words with Friends, Everwing ed altri.

Dall’immagine, si può vedere che Fb.gg sia composta da alcuni bottoni che permettono di cercare un giocatore o guardare quelli che già seguiti. Gli utenti possono anche partecipare a conversazioni live o aggiungere reazioni, durante i gameplay, con le emoticon standard di Facebook.

Tramite un’altra sezione, sarà possibile iniziare a giocare con alcuni giochi mobile.

L’applicazione di Facebook Gaming Hub non è ancora disponibile in Italia, ma potete provare l’applicazione, con alcune limitazioni, scaricando il seguente apk.