Un giovane ragazzo australiano, di cui, per motivi legali, non è stata rivelata l’identità, è stato chiamato davanti la Australian Children’s Court. Secondo l’azienda di Cupertino, il ragazzo avrebbe hackerato più volte il network di sicurezza di Apple.

Giovane hackera il network di sicurezza di Apple:

Sarebbero ancora poco chiari i fatti sviluppatisi attorno a questa vicenda. Quel che è certo è che, secondo i portavoce dell’azienda di Cupertino, il ragazzo avrebbe scaricato decine di gigabyte di dati violando il network di sicurezza di Apple. Il ragazzo avrebbe inoltre provato, con scarsi risultati, a tenere nascosta la sua identità.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il giovane australian sarebbe stato incriminato dopo che l’azienda di Cupertino avrebbe scoperto un accesso non autorizzato. Una volta scoperta l’anomalia, il team dell’azienda avrebbe bloccato la fonte dell’intrusione, passando tutto in mano all’FBI.

L’avvocato della controparte ha difeso il ragazzo definendo quest’ultimo un fan sfegatato di Apple, con il grande sogno di lavorare alle dipendenze di Tim Cook. L’avvocato ha inoltre chiesto di non rendere pubbliche alcune informazioni private del ragazzo in quanto la diffusione di queste ultime potrebbero mettere in serio pericolo l’immunità del ragazzo.