USB-c

A dare la notizia il sito Digitimes. Finalmente, quindi, Apple si sarebbe decisa ad abbandonare la propria porta proprietaria per adeguarsi agli standard degli altri telefoni Android.

Novità sulla USB-C su iPhone:

Secondo quanto scritto da Digitimes, una prima rivoluzione dovrebbe già avvenire negli iPhone che verranno lanciati quest’anno. A quanto pare, infatti, nella confezione, oltre alla classica dotazione, dovrebbe comparire un adattatore da lightning a USB-C.

USB-c

La rivoluzione completa dovrebbe invece avvenire già a partire dal 2019, quando Apple metterà in commercio iPhone con porta USB-C.

Al momento non abbiamo conferme a riguardo dalla diretta interessata, quindi, prima di esultare o trarre conclusioni affrettate, consigliamo i lettori di questo articolo di attendere una notizia ufficiale da parte di Apple.

Sicuramente  il cambio di rotta sarebbe un notevole passo in avanti  non solo per l’azienda, ma anche per tutti i possessori di iPhone. Dal 2007 infatti, anno in cui uscì il primo iPhone, l’azienda di Cupertino ha sempre lanciato smartphone con una porta proprietaria.

La prima vera svolta avvenne nel 2012 con iPhone 5, quando l’azienda di Cupertino, dopo ben 5 anni, decise di passare dal vecchio Dock a 30 pin alla attuale porta lightning.

Cosa ne pensate di questa notizia? Secondo voi Apple lancerà veramente dei modelli con una porta USB-C? Fateci sapere la vostra opinione tramite la nostra pagina Facebook ufficiale.