Star N84

Un nuovo prodotto potrebbe sconvolgere la tecnologia dei portatili. Il nome in codice di questo prodotto è al momento Star N84 e verrà prodotto da Apple.

Star N84: cosa dobbiamo aspettarci?

Secondo le ultime informazioni che sono trapelate su Star N84, il dispositivo “segreto” di Apple dovrebbe essere a metà tra un iPad e un Macbook. N84 dovrebbe essere dotato di uno schermo touchscreen, uno slot per la scheda SIM, essere resistente all’acqua e montare un processore ARM.

Era già da qualche tempo che gli esperti del settore parlavano di un progetto simile, ma ancora nessuno aveva dato informazioni nel dettaglio.

 STAR N84

Secondo alcuni esperti, Pegatron, azienda cinese che collabora con Apple realizzando dispositivi iOS, e alcuni ingegneri Apple sarebbero già in possesso dei primi prototipi del dispositivo.

L’azienda di Cupertino ha classificato gli N84 come prodotti “appartenenti ad una nuova famiglia di dispositivi”.

Il nome in codice del prodotto prende ispirazione da “Xerox Star”, una workstation che fu lanciata da Xerox nel lontano 1981. Xerox Star fu la prima vera workstation della storia. Essa aveva infatti un display bitmap, un mouse e poteva “addirittura” (per quei tempi era un’innovazione) leggere la posta.

Processori firmati Apple entro il 2020:

Da qualche giorno circola in rete una voce sui processori dei PC di Apple. Secondo questo rumor, infatti, Apple sarebbe pronta a produrre i processori per i propri Mac.

Questa sarebbe una notizia molto importante per l’azienda di Cupertino, la quale risparmierebbe non poco sulla produzione dei processori dei suoi PC. Dal 2006, infatti, per la produzione dei processori dei suoi Mac, Apple si affida ad Intel.

Che cosa ne pensate di questo nuovo prodotto? Comprereste (ovviamente al giusto prezzo) un ibrido tra un iPad e un Mac? Come sempre fateci sapere la vostra opinione con un commento attraverso la nostra pagina ufficiale Facebook.