Recensione Brio 4k Stream Edition Logitech

In questo articolo vi parlerò della recensione Brio 4k Stream Edition Logitech, una webcam 4k con hdr molto performante e adatta anche ai professionisti.

Ho deciso di fare questa recensione della Brio 4k Stream Edition Logitech perchè ero da tempo in cerca di una webcam 4k con caratteristiche top come questa e una volta trovata ho voluto condividere con voi le mie impressioni per facilitare almeno a voi la ricerca.

Recensione Brio 4k Stream Edition Logitech

Dotazione

Brio 4k Stream Edition Logitech

La dotazione della Brio 4k Stream Edition Logitech è piuttosto corposa e presenta diversi elementi che non sempre sono presenti in articoli simili. Nello specifico troviamo:

  • Brio 4k Stream Edition
  • Cavo USB
  • Pochette per il trasporto
  • Copri lente
  • Supporto per l’aggancio
  • Manualistica

Design

Ho amato fin da subito il design di questa Brio 4k. La forma ovale e i materiali di primissima qualità sono gli elementi fondamentali che rendono questa webcam una delle più belle sul mercato. Il case è realizzato interamente in alluminio grigio scuro, una scelta che premia e che fa apparire fin da subito questa webcam come un prodotto premium. Nella parte frontale troviamo la lente, i sensori e il logo di Logitech in bella vista. Unica porta la USB-C che serve da collegamento a qualsiasi monitor dotato di USB. Nella parte inferiore troviamo un semplice quanto geniale sistema di aggancio che rende praticamente universale l’alloggio su monitor di questa Brio 4k Stream Edition.

Caratteristiche

Parliamo adesso delle specifiche tecniche di Brio 4k Stream Edition Logitech. Questa webcam è una delle prime sul mercato capace di registrare video in 4K HDR, una combinazione che garantisce sempre la migliore resa visivi di colori e di definizione. Durante le riprese in 4k abbiamo  30fps fissi, mentre per risoluzioni inferiori come il Full HD 1080p arriviamo anche a 60fps. Questa webcam è dotata anche di un minrino laser per il riconoscimento facciale, utile per sbloccare un PC con window 10 installato ( funzione non compatibile con Mac). Anche per quanto concerne l’audio la Brio 4k si comporta molto bene, è dotata di due microfoni per riuscire a catturare il miglior audio possibile e attenuare i rumori di fondo. Nel complesso qualità ai massimi livelli come potete notare dalla foto sottostante.

Se questo non bastasse per gli utenti PC è disponibile all’interno della confezione un codice valido per un abbonamento di 12 mesi al programma Xplit, un software avanzato usato dai professionisti del settore per creare effetti particolari, eliminare e sostituire lo sfondo ecc. Per gli utenti Mac è comunque disponibile il software base di Logitech dove potremo regolare tutti i parametri video della nostra Brio 4k.

Considerazioni

In questa recensione Brio 4k Stream Edition Logitech ho voluto esaminare tutti gli aspetti essenziali che una webcam di un certo valore dovrebbe avere e ho trovato ben pochi difetti in questo prodotto. Design elegantissimo, software completo ( più su PC) qualità video/audio eccellenti e un sistema di aggancio molto versatile fanno di questa webcam una delle migliori sul mercato. L’unico appunto che forse potrei fare è circa la sensibilità del microfono, se parliamo a alta voce tende a gracchiare leggermente ma è sicuramente un problema di poco conto. Come ovvio che sia la qualità si paga e la Brio 4k di Logitech non è da meno sotto questo aspetto.

Potete acquistare la Brio 4k Stream Edition Logitech su Amazon al prezzo scontato di 186,99€.