Arriva il primo vero caricabatterie Wireless senza fili, si chiama WattUp e promette di mandare in pensione i già obsoleti sistemi di ricarica.

WattUp Mid Field è il primo caricatore wireless senza fili. Questo grazie alla certificazione ricevuta dalla FCC (Federal Communications Commission) che ne certifica la sicurezza e gli standard richiesti.

WattUp è stato sottoposto a numerosi test prima di essere certificato e oggi finalmente il primo caricatore wireless senza fili può essere venduto al pubblico.  Finalmente sarà possibile caricare i nostri dispositivi mobile come Smartphone, smartwatch, Tablet ecc senza doverli collegare a scomodi fili o tenerli poggiati su basette di ricarica.

Come funziona WattUp?

Il suo funzionamento si basa su radiofrequenze capaci di inviare energia ai dispositivi compatibili fino a una distanza massima di 3 metri. Oltre alla ricarica a distanza potrà essere usato come un odierno caricatore wireless, semplicemente poggiando il dispositivo sopra.

La caratteristica peculiare di questo dispositivo è la possibilità di integrarlo all’interno di Monitor PC, cornici Tv o sound bar. Il produttore è Energous e assicura, come se non bastasse, che il loro rivoluzionario ricaricatole wireless potrà ricaricare contemporaneamente più dispositivi.

Questo prodotto potrà dare nuova linfa all’industria e rivoluzionare il settore dei dispositivi mobile. Avremo maggiori informazioni sulla commercializzazione e sui prezzi al prossimo CES 2018.