Apple Pay Cash è ormai pronto al lancio. A rivelarlo è la stessa Beta di iOS 11 dedicata ai dipendenti retail che hanno la possibilità di provarlo in anteprima.

Apple Pay Cash è l’innovativo metodo di trasferimento di denaro ideato da Apple. Un servizio molto particolare con aspetti in comune con Apple Pay ma destinato ad un utilizzo diverso.

Apple Pay Cash funziona attraverso una propria applicazione scaricabile gratuitamente ed automaticamente inserita all’interno di iMessage. La nuova funzione permetterà quindi di inviare somme di denaro ai nostri contatti in maniera semplice e veloce con l’affidabilità con cui Apple Pay ci ha abituato. La versione “Cash” ha molto da condividere con la versione “Pay” in merito alla sicurezza. I nostri trasferimenti di denaro sono infatti protetti mediante password, touch ID e a breve anche Face ID. Per potere inviare denaro occorre dunque inserire una delle nostre carte di credito all’interno dell’applicazione Wallet.

Per chi già utilizza il servizio Apple Pay non dovrà fare altro che scaricare l’applicazione per iMessage non appena sarà disponibile.

In questa maniera Apple cercherebbe di eliminare numerosi concorrenti che attualmente sfruttano le stesse funzionalità, PayPal prima di tutti.  Il servizio sarebbe nelle ultime fasi di test arrivando direttamente nelle mani dei dipendenti dei retail che hanno la possibilità di provarlo in anteprima.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.