In questo articolo vi segnalo le migliori App AR per iOS 11 gratuite presenti a oggi su AppStore.

Migliori App AR gratuite? beh devo dire che durante la giornata di ieri ho voluto testarne diverse e devo dire che alcune mi hanno piacevolmente colpito e divertito, proprio per questo ho deciso di fare questo articolo e mostrarvele.

Ecco le migliori App AR su iOS 11

SayDuck

Si tratta di un app veramente utile e interessante. L’applicazione scansiona il vostro pavimento e vi permette di arredare casa aggiungendo mobili sedie e molto altro grazie alla realtà aumentata. Lo so, di app del genere se ne sono viste diverse già in passato, ma a differenza di quella IKEA, ad esempio, questa app vi permette di osservare gli elementi 3D da ogni angolazione restituendo un realismo mai visto prima.

LINK AL DOWNLOAD

MagicPlan

Restando sempre a tema casalingo, questa app vi permetterà di realizzare una planimetria della vostra stanza semplicemente inquadrandola e segnando i punti negli angoli e nelle finestre. Un sistema molto semplice e veloce che si può rivelare veramente utile

LINK AL DOWNLOAD

Night Sky

Una delle migliori app AR e più pubblicizzate del momento. Questa applicazione come intuibile ci permetterà di osservare le stelle attraverso la realtà aumentata restituendoci in tempo reale tutte le informazioni delle costellazioni inquadrate dal vivo.

LINK AL DOWNLOAD

inkHunter

Questa app non può di certo mancare tra gli appassionati di tatuaggi o a chi pensa di farne qualcuno in futuro. Grazie a questa app sarà possibile provare un tatuaggio sul proprio corpo ancor prima di realizzarlo, il tutto grazie alla realtà aumentata e a iOS 11.

LINK AL DOWNLOAD

Stack AR

Questo gioco è ormai diventato una droga. Il gioco è in realtà molto semplice. Dovremo semplicemente sovrapporre con il giusto tempismo dei quadrati cercando di creare una torre più alta possibile. Ovviamente il tutto è fattibile anche in AR dando la sensazione di avere i blocchi proprio davanti a noi. Un giochino semplice ma che può creare una forte dipendenza.

LINK AL DOWNLOAD

AR MeasureKit

Si tratta semplicemente di un metro, la novità sta nella fusione con la tecnologia AR. In sintesi saremo in grado di prendere le misure semplicemente inquadrando gli oggetti da misurare e senza bisogno del metro.

LINK AL DOWNLOAD

Car Finder

Forse una delle più utili. Grazie a questa app potremo ritrovare la nostra auto parcheggiata grazie a delle comode e intuitive frecce che apparivano in modalità AR pronte a guidarci passo passo alla nostra auto.

LINK AL DOWNLOAD

Che dire ragazzi, non so voi ma io vedo del potenziale in questa tecnologia. Se Apple riuscirà a sfornare applicativi utili e a farla diffondere ne vedremo sicuramente delle belle, pensate a un app che inquadrando un monumento storico vi mostri come appariva un tempo dandovi tutte le info del caso o navigatori sempre più smart e intuitivi. Le possibilità sono infinite, solo il futuro può mostrarci se questa tecnologia rappresenterà realmente la svolta o meno.

Articolo in costante aggiornamento

E voi cosa ne pensate? fatecelo sapere nei commenti e sui nostri social.