iPhone 8 sembra veramente vicino, ma rumors dell’ultima ora metterebbero in discussione la data che appariva certa: il 22 settembre.

iPhone 8 verrà presentato, come ormai noto, il 12 settembre, insieme ai suoi fratelli minori, 7s e 7s Plus. Tuttavia le news che designavano come data di lancio il 22 Settembre per la commercializzazione sono messe in discussione da alcuni rumors dell’ ultima ora.

Infatti sembrerebbe che il prossimo top di gamma di casa Apple, l’8, farà la sua comparsa sul mercato più tardi di 7s e 7s Plus, probabilmente ad Ottobre. A riportarcelo è il blog giapponese Macotakara, sito che si è dimostrato affidabile negli ultimi tempi.

Analizzando cosa comporta questa differenziazione di lancio, sicuramente possiamo evincere la possibilità di creare meno confusione all’interno degli Apple Store fisici , ma anche online, smaltendo gli ordini prima della serie 7s per poi occuparsi della “Special Edition”. In tal caso poi, i consumatori entreranno in contatto subito con la versione che presenterà il prezzo più basso, favorendo chi ritiene iPhone 8 troppo costoso, e permettendo inoltre ad Apple di avere più tempo per ultimare la produzione senza ritrovarsi con l’acqua alla gola.

Si tratta ancora di supposizioni, ma, dal punto di vista logistico, la differenziazione di lancio sembra una scelta che favorirebbe Apple, dandogli più tempo per prepararsi a un’ondata veramente massiccia di ordini, evitando magari ai suoi clienti un’attesa troppo lunga (vedi AirPods). Vi terremo aggiornati.