Ciao a tutti amici di iTechMania in Cina diversi utenti hanno segnalato diversi problemi nell’invio di file multimediali con WhatsApp.

In Cina a quanto pare stando ad alcuni rumors in giro per il web le autorità cinesi hanno bloccato l’invio di file multimediali con WhatsApp. Da tempo i cinesi stanno cercando di monitorare la rete internet sul proprio territorio ma adesso è toccato il turno del servizio di messagistica più utilizzato al mondo. Non si hanno conferme sulla veridicità di questa notizia ma alcuni utenti stanno lamentando problemi nell’inviare foto e video.

In Cina per chi non lo sapesse il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato è WeChat. Tutte le altre funzioni su Whatsapp sembrano comunque funzionare correttamente, l’invio di messaggi testuali per esempio non ha ricevuto nessuna limitazione. Da un pò di tempo sull’app è stata introdotta la crittografia quindi questa funzione potrebbe essere la conseguenza di questa mossa delle autorità cinesi che vogliono avere il pieno controllo del materiale che gira nella rete dati. Potrebbe comunque essere soltanto un problema server che causa questi malfunzionamenti, per questo motivo continuate a seguirci per eventuali novità.

Vi ricordo di continuare a seguirci sui nostri social Facebook, Instagram e Twitter e a iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video