MacOS High Sierra, presentato ieri nel corso del WWDC, è fornito del rinnovato Apple File System dell’azienda di Cupertino, che presenta diversi miglioramenti.

MacOS High Sierra possiede un rivoluzionato APFS (Apple File System) che si presenta in grado di offrire elevate prestazioni ed un livello di sicurezza molto superiore rispetto alle versioni precedenti.

Nel dettaglio, APFS permetterà di spostare fino a nove quintilioni di file in un singolo volume, oltre ad integrare un sistema di crittografia multikey in grado di essere operativo su tutti i dispositivi Apple, particolarmente sicuro e difficile da bypassare. Sarà compatibile anche con le unità formattate con la precedente versione del File System, cioè HFS.

MacOS High Sierra, grazie a questo miglioramento del File System, sarà di gran lunga più veloce e ottimizzato per i pesanti lavori di video editing. Apple comunica inoltre che APF risulta perfettamente compatibile con tutti i sistemi di archiviazione.

Il nuovo File System sarà rilasciato ufficialmente disponibile a partire dal mese di Settembre, stesso periodo in cui saranno presentati i nuovi iPhone e in cui avverrà il lancio della versione definitiva di High Sierra. Verrà implementato su tutti i dispositivi di Apple, inclusi Apple TV e sistemi operativi WatchOS ed iOS.