iOS 11 verrà presentato tra meno di 24 ore a San Jose. In rete però appaiono diversi ed interessanti concept che ritraggono probabili funzioni aggiuntive.

iOS 11 è ormai prossimo. Tra meno di 24 ore il mondo intero assisterà al nuovo evento Apple in cui verranno mostrati i nuovi sistemi operativi. L’attesa per il nuovo iOS 11 è tanta ed in rete sono comparsi decine di video che ritraggono funzioni più o meno veritiere.Tra i video presenti su Youtube è possibile visualizzare le funzionalità più richieste dagli utenti curiosi ed appassionati.

Nel video è possibile vedere un nuovo parziale restyle grafico di alcune applicazioni e del famoso control center. Quest’ultimo sarà più accessibile, più facile da usare ed integra funzionalità aggiuntive. E’ possibile vedere il supporto al 3D Touch che ora riesce ad effettuare più azioni. La vera protagonista del prossimo sistema operativo sarà di fatto Siri. Già intelligente, più scattante e più facile, riuscirà dove fin ora solo i competitor sono parzialmente riusciti. Siri avrà più controllo sul nostro dispositivo e ci permetterà di utilizzarla anche nelle applicazioni fotocamera ed immagini. Siri ci assisterà anche sottoforma di testo grazie ad una chat particolare che verrà implementata.  Ricordiamo che quanto citato sopra fa riferimento al video in questione. Le vere funzionalità di iOS 11 come il suo restyle grafico rimangono pressoché segrete. Ricordiamo inoltre che sarà possibile seguire la diretta live dell’evento ufficiale Apple cliccando qui

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.