Google ha annunciato che prenderà provvedimenti ed applicherà un protocollo che eliminerà entro l’anno gli annunci AD che compaiono continuamente sulle nostre mail.

Google ha dichiarato che applicherà un importante modifica riguardato agli annunci AD che visualizziamo durante le pagine web, ed entro la fine dell’ anno non si baseranno più sulla scansione dei messaggi di posta elettronica.

Questo significa che l’azienda Google entro la fine di quest’anno cercherà sopratutto di fermare per smartphone e tablet che sono i device più soggetti agli annunci AD sul web, le mail al riguardo. Solitamente queste mail di AD si cestinano o si considerano spam ma questo non è un metodo sufficiente per gli utenti.

Google in tal proposito vuole prendere provvedimenti al riguardo. Al momento non sono state fornite delle date precise sul quando la società intenderà porre fine a questo sistema, ma una cosa è certa entro la fine del 2017 applicherà questo protocollo. In questo modo si potrà dire fine ai messaggi di posta elettronica analizzati per fini pubblicitari. Inoltre vi ricordiamo che l’ account Google nelle impostazioni dell’account può essere personalizzato in base alle vostre esigenze. Vi lasciamo il link nel caso in cui voleste cambiare le impostazioni sugli annunci.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.