Apple ha dato il via alla produzione di massa del nuovo Siri speaker. Tra le funzionalità previste è possibile trovare il display, App Store ed un particolare sistema audio.

Apple ha dato ufficialmente il via alla produzione in serie del nuovo prodotto che completerà il catalogo fornito dalla Mela. Diverse settimane fa si è iniziato a vociferare di un probabile Siri Speaker sulla falsa riga del già famoso Amazon Echo. Ma Apple sembra volere fare le cose molto più in grande andando ad introdurre nuove funzionalità.

Viene sicuramente accertata la presenza dell’assistente vocale Siri, da cui probabilmente scaturisce il nome del prodotto. Quest’ultimo sarà notevolmente potenziato e permetterà di effettuare nuove azioni attraverso semplici comandi. Tra le “killer app” vi è un probabile display touch che faciliterà l’esperienza di utilizzo. E’ possibile aspettarsi l’introduzione di App Store con applicazioni dedicate alla domotica ma saranno presenti anche alcuni giochi. E’ proprio per questo motivo che la presentazione del Siri speaker non è cosi scontata all’evento del 5 giugno. Prima di diventare un prodotto adatto agli utenti occorre creare un ecosistema di applicazione dedicate al suo interno. Purtroppo non conosciamo dettagli aggiuntivi riguardanti questo prodotto. Siamo sicuri che nel giro di pochi giorni i rumors di infittiranno.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.