Amazon Dash Wand si presenta come un nuovissimo strumento in grado di rendere istantanei gli acquisti online tramite l’utilizzo della voce.

Amazon Dash Wand è un piccolo dispositivo della multinazionale leader negli acquisti online, lungo intorno ai 15 centimetri e dotato di un foro per appenderlo e una calamita per agganciarlo al frigorifero o altre superfici e resiste ai liquidi. Include un microfonoscanner di codice a barre e si collega alla rete di casa attraverso il Wi-Fi; supporta anche il la connessione Bluetooth.

Grazie a questo articolo basterà pronunciare il nome del prodotto che si vuole acquistare, o semplicemente la categoria, per effettuare acquisti su Amazon. In alternativa, si potrà scansionare il codice a barre di un prodotto per aggiungerlio direttamente nel carrello.

Amazon Dash Wand, per ora disponibile solo nel mercato degli USA, si differenzia dai suoi competitor per il fatto di essere praticamente gratuito, proprio come i pulsanti Dash (questi sì disponibili in Italia). Infatti il costo è di 20 dollari, ma vengono rimborsati per intero come credito Amazon dopo il completamento del primo acquisto.

Le funzionalità non si limitano a questo: Dash Wand è anche provvisto dell’assistente digitale intelligente Alexa e di un altoparlante, che può aiutare l’utente in molteplici aspetti della vita quotidiana come cercare gli ingredienti di una ricetta, per esempio, o chiedere le previsioni del tempo per il weekend.

La disponibilità è ancora limitata agli Stati Uniti, ma con l’acquisto si ricevono 90 giorni di prova di Amazon Fresh. Difficile prevedere quando Amazon Dash Wand sarà disponibile in Italia.