L’iPhone 8 potrebbe montare una nuova tipologia di Touch ID. Se fino a poco fa si pensava alla semplice scannerizzazione delle impronte digitali poste sul retro o inglobate allo schermo ora emerge un altro dettaglio.

Media internazionali ed utenti di tutto il mondo sono in attesa della presentazione ufficiale dell’iPhone 8. Uno dei temi più dibattuti inerenti al dispositivo rimane la collocazione del Touch ID. Attualmente in rete stanno circolando diversi mockup che presentano lo scanner per le impronte sulla parte posteriore del dispositivo. Molti rumors invece riferiscono che il Touch ID verrà inglobato sotto il display nella parte frontale per una pulizia maggiore inerente al design.

Ora emergono altri dettagli che potrebbero rivelare la vera posizione del Touch ID sulla prossima generazione di iPhone. Probabilmente questo componente non sarà collocato né frontalmente né nella parte posteriore ma tutto intorno al display.

Sicuramente non dovremo aspettarci il componente introdotto già da iPhone 5s e potenziato con iPhone 6s. Il nuovo sensore Touch ID si tratterebbe di un lettore di impronte digitali su base acustica. A confermarlo vi è un brevetto recentemente depositato dall’azienda dove viene descritta questa nuova tecnologia. Tramite dei trasduttori disposti intorno allo schermo sarà possibile generare onde acustiche.  Dei sensori monitoreranno queste onde capaci di creare delle criptazioni per ogni dito.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.