Apple Pay è il servizio che ci permette di effettuare pagamenti direttamente dal nostro dispositivo

Oggi Apple ha finalmente ufficializzato il servizio di pagamenti contactless anche in Italia. Quindi, dopo avervi spiegato nel precedente articolo come funziona, ecco a voi la guida su come attivare Apple Pay.

Il servizio è attualmente disponibile solo tramite Unicredit, Carrefour Bank. Per le altre carte sarà necessario scaricare l’applicazione Boon, di cui trovate l’articolo a questo link.

Unicredit

Per utilizzare Apple Pay tramite le carte Unicredit sarà necessario scaricare l’applicazione Monhey (ufficiale Unicredit).

Vi basterà quindi lanciare l’applicazione sul proprio smartphone ed effettuare l’attivazione utilizzando le credenziali di accesso Unicredit Onine. Una volta loggati, basterà premere sulla sezione “Pagamenti” e successivamente su “Attiva” . In questo modo, verranno automaticamente caricate tutte le nostre carte. Sono supportate quelle prepagate, di credito e anche i bancomat.

In seguito, per aggiungere una di queste, al servizio di Apple, ci basterà premere su “Aggiungi a Wallet Apple“. Quindi, ci arriverà un sms contente un codice univoco, che dovremo inserire nell’apposito campo.

A questo punto, si aprirà una schermata. Premendo “Avanti“, essa ci indicherà su quale dispositivo sarà abilitata la carta in questione.

Inoltre, dalle impostazioni sarà possibile:

  • Scegliere se consentire l’accesso ad Apple Pay direttamente dalla lockscreen, premendo due volte il tasto home;
  • Attivare i pagamenti anche su Mac;
  • Scegliere la carta, l’indirizzo di spedizione e l’email di default.

Carrefour Bank

Per quanto riguarda Carrefour Bank invece, vi basterà seguire i seguenti passaggi per abbinare la vostra Carta PASS ad Apple Pay:

In questo caso, non ci sarà bisogno di applicazioni aggiuntive, ma vi basterà aprire l’applicazione Wallet, premere il segno “+” in alto a destra. Quindi, premiamo “Avanti” e scegliamo se fotografare la carta oppure inserire i dati manualmente.

 

Così facendo potremo effettuare i pagamenti, attraverso l’app Wallet. Infatti, ci basterà consentire l’utilizzo tramite l’ impronta digitale e avvicinare il dispositivo vicino al lettore POS, il quale effettuerà la transazione (se ovviamente avete il denaro :D).

 

Se questa guida su “Come attivare Apple Pay” vi è piaciuta, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog e seguirci su tutti i Social.