Google ha realizzato diversi scherzi per l’uno d’aprile come del resto anche gran parte del web si è divertito a crearne. Articoli falsi, prodotti inesistenti, applicazioni assurde e tanto altro ancora in questa giornata dove lo scherzo è possibile.

Google nella giornata degli scherzi si è divertita ha realizzare dei simpatici giochetti per far credere delle cose assurde ai propri utenti. Nella giornata di ieri, molti nel web si sono divertiti a realizzare diversi pesci d’aprile ed anche Google non si è tirato indietro in questa ricorrenza. Gli scherzi più simpatici che ha realizzato l’azienda statunitense che offre servizi online sono: Google Gnome, Pac-Man in Google Maps, Bubble Wrap come tastiera di Google, Google Wind.

Se ben ricordate lo scorso anno l’azienda aveva lanciato un altoparlante intelligente ( Google Assistant) e nello scherzo proposto quest’anno, ha deciso di crearne una nuova versione dalle sembianze di un nano da giardino. Un accessorio che si presenta utile da utilizzare fuori dalla casa e capace di controllare il tosaerba, gli irrigatori, offrendo anche consulenza sul giardinaggio ed altre funzioni. Nell’immagine qui accanto è possibile vedere come la società nello scherzo non si è risparmiato in dettagli. In quanto ha illustrato i numerosi accessori utili a rendere desiderabile lo “gnomo elettronico”. Vi lasciamo il simpatico trailer sulla presentazione del dispositivo.

Un altra idea originale che è venuta in mente è sicuramente stata quella di utilizzare la cartografia di Google Maps per giocare a Pac-Man. Bastava semplicemente dopo aver avviato l’applicazione, selezionare l’icona e giocare  immediatamente. Uno scherzo che pare più un gioco divertente dove viene sfruttata in modo originale la capacità principale della applicazione. Bubble Wrap invece è la tastiera scoppiettante il cui utilizzo è piuttosto semplice:

Quando vorremo inviare un messaggio, ci basterà far scoppiare le bolle che corrisponderanno ai caratteri, inserire il foglio pluriball all’interno del lettore, che decodificherà ciò che è stato scritto ed invierà il messaggio. Ecco il trailer di presentazione della tastiera.

Ultimo ma non meno importante lo scherzo GoogleWind. Ideato in Olanda dalla divisione locale di Google per risolvere il problema delle piogge insistenti. Con l’avanzare dei progressi tecnologici sono riusciti infatti a prevedere l’arrivo del brutto tempo, attivando il funzionamento dei mulini a vento olandesi. Hanno fatto in modo che la forza delle pale produrranno una corrente contraria, tale che rimanderà al mittente le nuvole. Un idea utile per questo paese in cui piove sempre e dove così potranno finalmente godersi le belle giornate.

 

 

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube: iTechmania.