Google Map Marker si unisce per diventare parte integrante di Maps.

Google Map Marker era un servizio che permetteva agli utenti di cooperare per migliorare le mappe. Dopo ben 9 anni il servizio chiude i battenti. Già dallo scorso novembre Google aveva rilasciato la notizia che il servizio sarebbe stato chiuso ed infatti ha rispettato la data del 31 marzo 2017 per chiudere. Map Maker perciò chiude definitivamente e si integrerà con l’altro servizio Google, Maps.

La fusione delle funzioni di questi servizi verranno amministrate direttamente da Maps. Ecco la nota diffusa dalla società di Mountain View:

” Google Map Maker è stato ufficialmente chiuso il 31 marzo 2017 e molte sue funzionalità verranno integrate in Google Maps. Dal 2008, la community di Google Map Maker ha modificato e moderato milioni di elementi per migliorare l’esperienza degli utenti di Google Maps. Per aiutare gli utenti di Google Maps ad apportare più facilmente modifiche alle mappe, abbiamo iniziato a integrare le funzioni di Map Maker in Google Maps, sia nella versione per computer desktop sia in quella per dispositivi mobili “.

Molti dei servizi di Map Maker si trovano già all’interno della community Local Guides che potrete trovare all’interno del link, che consentirà di aiutare e migliorare la cartografia.

https://maps.google.com/localguides/signup?utm_campaign=mm-announcement&utm_source=mapmaker&utm_medium=cross_promo&utm_term=owned&utm_content=mapmaker_promo

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.