Attraverso l’App Store gli sviluppatori ora possono contattarci? Ebbene si, possono farlo. Gli sviluppatori della casa di Cupertino (Apple) potranno rispondere nei commenti di App Store. Così potranno aiutare gli utenti a risolvere eventuali problemi.

App Store è quell’ applicazione che possono utilizzare tutti i possessori di un dispositivo iOS per poter scaricare le app. Il servizio della Apple permette di scaricare anche musica, filmati e libri, sia gratuiti che a pagamento per iPhone, iPad e Mac. Neanche qualche giorno fa ha rilasciato un aggiornamento iOS 10.3 in cui ha introdotto una novità molto utile. Nel corso del mese di gennaio si era già discusso sulla possibilità che gli sviluppatori potessero rispondere ai commenti rilasciati dagli utenti nella schermata dedicata ai commenti delle applicazioni.

In diverse piattaforme questa possibilità era presente come ad esempio all’ interno del Play Store. Questa funzione è sicuramente molto utile e agevolerà il lavoro da parte degli sviluppatori che potranno comunicare più rapidamente per delucidare e chiarire alcuni problemi ai propri utenti, se presenti. Difatti era inspiegabile che Apple non avesse ancora pensato di introdurre questa novità ma sicuramente così sarà più facile poter intervenire ad eventuali problemi.

Questa modalità è già disponibile su App Store ed anche sullo Store dei Mac che hanno dispositivo iOS. La società tecnologica di Cupertino ha anche dato delle istruzioni guida da seguire per incoraggiare gli sviluppatori a sfruttare al meglio modalità aiutando gli utenti.

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.