Iniziato il rollout del nuovo sistema operativo di casa Google per il top di gamma 2016 di casa Samsung.

Dopo diverse settimane di test, Samsung ha ufficialmente dato il via il lancio di Android Nougat per tutti i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

L’aggiornamento, che pesa circa 215 MB (tramite SamMobile, Android Central), sta attualmente iniziando iniziando a circolare e quindi ad iniziare la sua implementazione con i clienti che sono stati arruolati ed han fatto parte del programma beta. Gli utenti che hanno in esecuzione l’ultima beta riceveranno una notifica di aggiornamento del sistema sul proprio dispositivo, ma l’aggiornamento si scarica completamente e si installa automaticamente.

Samsung, a differenza di quanto detto in precedenza, non sta effettuando il rollout con Android 7.1.1 ma ha rilasciato Android 7.0 installando le patch di sicurezza del mese di gennaio. Proprio come si è visto nella beta , la personalizzazione di Samsung su Android Nougat viene resa quasi essenziale, introducendo più elementi dalla versione stock, e migliorando anche alcune delle caratteristiche già presenti come il multi-finestra che ora supporta quasi tutte le app.

L’OTA dovrebbe essere disponibile nei prossimi giorni per coloro che non hanno partecipato al programma di beta test di Nougat, e sicuramente già dalle prossime settimane sarà disponibile la versione personalizzata per le varianti dei diversi carrier.

Nougat

Nougat

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN