Corona digitale su iPhone e iPad, questo è quello a cui sta pensando Apple. A dimostrarlo ci sarebbero alcuni brevetti appena depositati.

Corona digitale su iPhone e iPad: questo è il pensiero di Apple. Anche se è difficile da credere in questa notizia ci sono almeno due brevetti che lo confermerebbero. La corona digitale è stata introdotta con il lancio del primo Apple Watch. Le sue funzioni sono quelle di tasto home e di regolazione di zoom.

Il display di Apple Watch è troppo piccolo per affidare lo zoom alla gesture “pinch to zoom”. Apple in questo modo ha integrato la corona digitale per ovviare al problema. Recenti rumors ed almeno due brevetti depositati da breve fanno presagire una sua integrazione anche su iPhone e iPad.

Le funzioni di questa corona digitale sarebbero pressoché identiche a quelle di Apple Watch. In primo luogo faciliterebbe lo scorrimento delle pagine e lo zoom di foto e video. In secondo luogo potrebbe funzionare anche da tasto home. Non è ancora chiaro se questi sono realmente i piani dell’azienda. Quello che è invece è molto chiaro è che non vedremo questa integrazione nel prossimo iPhone.

E’ anche possibile che non vedremo mai questa integrazione sui dispositivi mobili.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.