360

Periscope ora supporta i video live a 360 gradi. Ecco come funzionano.

Periscope ha appena rilasciato un aggiornamento dedicato sia ad iOS sia ad Android. Adesso sarà possibile effettuare video live a 360 gradi direttamente dal nostro smartphone o tablet.

Periscope è stata una delle prime applicazione ad introdurre la possibilità di effettuare video live. Il successo non è tardato ad arrivare e milioni di utenti in tutto il mondo utilizzavano questo servizio. I competitor non sono tardati ad arrivare. Dato l’enorme successo che ha riscosso l’applicazione anche Facebook ha deciso di implementare la funzionalità all’interno del social. Inutile dire che in poco tempo Facebook ha messo in secondo piano periscope.

Per utilizzare questa modalità su Periscope è sufficiente avviare una normale diretta e muovere il dispositivo a 360 gradi per registrare l’ambiente circostante. Probabilmente non sarà questa funzionalità a garantire il salvataggio dell’applicazione. Infatti dopo l’entrata di numerosi competitor nelle dirette live gli utenti hanno quasi abbandonato periscope.

Se dovessimo utilizzare oggi questa app noteremmo come le persone sparse per il mondo virtuale siano appena un centinaio. Una completa spopolamento dell’applicazione è avvenuta in tempi recenti. Siamo dinanzi ad una svolta destinata a segnare le sorti di Periscope o l’ennesima conferma della morte del social?

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.