La proposta di dare il nome di Steve Jobs ad una via di Parigi ha incontrato numerose critiche.

Un politico a Parigi ha proposto che una strada della città, dopo la morte del del CEO di Apple Steve Jobs, potesse essere dedicata a lui. Jerome Coumet, un membro del partito socialista e sindaco del 13 ° distretto di Parigi, ha suggerito che quattro corsie che circondano la zona di Halle Freyssinet potessero prendere il nome di Steve Jobs (via Le Bonbon ).

Halle Freyssinet è una zona del 13 ° distretto che viene riconosciuta come un incubatore di avvio, infatti è stata pianificata per tenere 1.000 start-up nel campus. Le proposte del nome da attribuire alla strada sono tutte di pionieri tecnologici.

Il nome di Steve Jobs ha suscitato non poche polemiche. I membri elettivi del partito comunista hanno espresso sdegno verso quest’idea, indicando le condizioni lavorative negli stabilimenti cinesi e le controversie fiscali come loro prova di disapprovazione della decisione..

In una dichiarazione, il partito comunista ha spiegato che i produttori di Apple in Cina sono “noti per abuso di salari inadeguati e straordinari forzati.” Il fornitore primario di Apple in Cina è Foxconn, che è stata sotto esame nel corso degli ultimi anni per le condizioni di lavoro precarie e per altri fattori.

Inoltre, la battaglia fiscale di Apple in Irlanda è un ulteriore prova che attesta l’inadeguatezza del nome di “Steve Jobs” per una strada di Parigi. Inoltre il Consiglio ha scritto:

“L’eredità di Steve Jobs è vista anche nellepratiche illegali di ottimizzazione fiscale”.

Da parte sua, il partito comunista suggerisce che la strada sia da dedicare a Ada Lovelace, un matematico inglese meglio conosciuto per il suo lavoro nel settore IT e nella creazione del primo programma per computer.

In primo luogo perché la città sta cercando di promuovere la parità dei nomi delle strade. Per troppo tempo, le donne sono state dimenticate dalla storia. Questa ingiustizia deve essere sanata, dando priorità a denominazioni femminili.

Vale la pena notare che i rappresentanti comunisti parigini eletti hanno protestato presso l’Apple Store di Opera dopo la sentenza della Commissione riguardo l’Irlanda.

La risposta completa del partito comunista di Parigi ai suggerimenti della denominazione del partito socialista può essere letta qui .

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN