Sembra che quest’anno non sia l’anno adatto per gli smartphone: alcuni utenti stanno avendo dei problemi con i loro Pixel.

L’esperienza d’uso dei Google Pixel sembrava, durante il lancio del dispositivo, dovesse essere divina, ma a quanto pare sembra che non tutti stiano avendo queste sensazioni. Alcuni proprietari di Google Pixel stanno segnalando (tramite il forum dei prodotti di Google ) che il dispositivo stia soffrendo di blocchi casuali – rendendo il telefono completamente inutilizzabile per una durata che va da pochi secondi a qualche minuto.

Il problema sembra accadere a tutte le varianti del Pixel e in qualunque condizioni. Alcuni hanno installato solo un paio di applicazioni al di là di quelli che si trovano preinstallate, mentre altri credono di aver rintracciato il problema in alcune applicazioni. Indipendentemente da ciò, questo sembra essere più di un semplice problema di applicazioni.

Non è chiaro a questo punto che cosa stia causando questo, anche se alcuni utenti del forum hanno concluso che è il problema risiede in Life360 ” Family Locator – GPS Tracker “e sembra che coloro che abbiano disinstallato l’app, abbiano temporaneamente risolto i problemi.

Ecco alcuni esempi di rapporti:

Il mio telefono continua a freezare e non posso fare nulla fino alla sua ripresa. Nessuna risposta da parte dei pulsanti per almeno un minuto.

Problema simile, ma su un pixel più piccolo, si blocca solo casualmente. Posso sbloccarlo con il lettore di impronte digitali, e accendere lo schermo o spegnerlo con il pulsante di accensione, ma nessuna risposta dal touchscreen.

Esattamente lo stesso problema qui! Molto frustrante. sembra, in realtà, accadere molto più spesso da quando ho eseguito l’aggiornamento alla versione 7.1.1.

Ovviamente il Google Pixel non è direttamente la colpa, perchè se gli utenti utilizzano le applicazioni che non sono adeguatamente aggiornate e non son quindi compatibili con l’ultima versione di Android queste anomalie potrebbero essere normali, ma molti di coloro che stanno vivendo questi freeze non hanno installato applicazioni che potessero essere la causa di ciò. Ecco un altro rapporto:

Freeze random che causano il riavvio del device. Ho fatto un reset di fabbrica e sto ancora vedendo questi freeze casuali.

Fortunatamente, Google sembra essere a conoscenza del problema. Molti utenti nel thread stanno segnalando che Google sembra esser disposta a sostituire i loro dispositivi sostituendoli con nuove unità. E questo problema sicuramente non riguarda tutti gli utenti Pixel. Qualora vi siano dei problemi, consigliamo di contattare l’assistenza di Google .

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN