Dopo i MacBook Pro, anche le AirPods vengono accusate di Battery Drain: problemi nei case?

All’inizio del mese, il nuovo MacBook Pro è stato colpito con grosse lamentele da parte dei proprietari riguardo la scarsa durata della batteria, al contrario da quanto detto durante la presentazione.

Ora che le AirPods son state lanciate, ed i proprietari hanno avuto l’opportunità, di testare non solo le cuffie veramente wireless, ma anche il contenitore di ricarica, son venuti a galla alcuni problemi riguardanti il reparto batteria. Come riportato da MacRumors  le lamentele su Reddit stanno iniziando ad espandersi un po’,e la community di Apple ha visto un numero crescente di reclami.

Su Reddit, un utente afferma che le AirPods e il case di ricarica erano al livello di carica massima, ovvero al 100%, ha usato le AirPods per “forse tre ore”, e le ha riposte nuovamente nel case di ricarica. La mattina seguente, l’utente afferma che il case aveva una batteria residua del 50%:

“Ho iniziato ad usarle ieri con un livello di carica del 100% sia per le cuffia sia per il case. Ho usato le cuffie forse per 3 ore, riponendole poi nel case. Questa mattina il mio case era al 50%!

Sul serio! Questo porta a non avvicinarsi nemmeno lontanamente alle 24 ore. Gli altri 2 giorni le ho usato circa 5 ore e il caso era giunto al 30%. “

Alcuni utenti che han risposto al post originale hanno detto che potrebbe accadere che la batteria si scarichi, e che le batterie più piccole possono semplicemente non durare più a lungo. Altri, invece, hanno notato che la loro durata della batteria non è come quella affermata, o, peggio ancora, che le loro unità siano affette da un forte battery drain. Alcuni hanno sottolineato che le loro unità drenano dal 10 al 15% durante la notte, mentre altri dicono che le loro unità perdono oltre il 40% di batteria durante le ore di standby notturne.

Alcune persone sulla Community Help di Apple sottolineano simili problemi di esaurimento della batteria:

“E’ molto interessante notare che più persone stanno avendo lo stesso problema. Entrambi i miei AirPods e contenitore stanno perdendo una notevole quantità di durata della batteria senza alcun utilizzo. Ho fatto un piccolo esperimento e ha lasciato il case e le AirPods separati sul tavolo per tutta la notte. Entrambi erano carica al 100%. Questa mattina il caricabatterie / case è scesa al 80%. Questo senza che le AirPods fossero nel case! Le AirPods sono scese dal 100% al 45%.

Ho dormito circa 7 ore. “

Per coloro che devono affrontare il problema, non tutte le AirPods sembrano soffrire di questi problemi. Come l’articolo originale fa notare, un proprietario è stato in grado di vedere una differenza sostanziale dopo che gli hanno sostituito tutto:

Le vecchie AirPods:

Stavo avendo lo stesso problema con le mie Airpods, andavo a letto con una carica completa e svegliandomi le trovavo con il 15% -20% della carica in meno.

Ho parlato con il supporto Apple Online. Hanno richiesto un appuntamento per me presso uno store per poter eseguire tutta la diagnostica del caso. Il genius è stato molto gentile. Sono stato il suo primo caso di Airpods. Si scopre che non ha informazioni riguardo questo tasso di prosciugamento della batteria. Egli ha detto che sicuramente sono destinati a perdere carica nel tempo. Tuttavia, come ho sottolineato, che un drain del genere ha qualche problema di fondo. Per essere sicuri, ha cambiato le mie Airpods con un paio nuovo di zecca.

Le nuoveAirPods:

Ho appena controllato. Airpods e case erano del 100% alle 9 di sera. Controllato solo ora, alle 9 del mattino successivo, e sono ancora al 100%, sia le cuffie che il case.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN