reso

Si avvicina il periodo natalizio ed Apple pensa a tutti estendendo il periodo di prova (e quindi di reso) dei suoi prodotti.

Se avete intenzione di acquistare un prodotto Apple per qualcuno come regalo di natale – o volete provare più approfonditamente un prodotto per poi decidere se mantenerlo o renderlo, questo è il periodo giusto. Infatti mamma Apple ha deciso di estendere i termini della politica di reso durante il periodo delle vacanze ed invece della solita finestra di tempo di 14 giorni in cui è possibile restituire i prodotti acquistati, è ora possibile restituirli, ottenendo un rimborso completo, in qualsiasi momento entro l’8 gennaio 2017.

Gli oggetti acquistati presso l’Apple Online Store e ricevuti tra il 10 novembre 2016 e il 25 Dicembre 2016, possono essere restituiti entro l’8 gennaio 2017. Si prega di notare che tutti gli altri termini e condizioni previste nella politica di vendita e resi di Apple Online Store sono ancora applicabili con riferimento agli articoli acquistati. Tutti gli acquisti effettuati dopo il 25 dicembre 2016 saranno soggetti alla politica di reso standard.

Ci sono alcune eccezioni…Apple elenca otto categorie di articoli di cui non è possibile eseguire il reso:

  • Software aperti (è possibile restituirli nel caso in cui non siano stati installati sul mac o qualora la licenza non sia cartacea, vengano rifiutati i termini durante l’installazione)
  • Downloads elettronici di Software
  • Aggiornamenti software di programmi
  • Carte regalo Apple
  • Prodotti Apple Developer (membership, interventi di supporto tecnico, biglietti WWDC)
  • Apple Print Products
  • Stampe

L’informativa è valida solo per i prodotti acquistati direttamente da Apple (sia attraverso l’Apple Store Online sia attraverso i punti vendita al dettaglio ), e naturalmente, in caso di reso, bisogna restituire il kit completo, compresi tutti gli imballaggi.

La procedura di rimborso verrà avviata non appena riceveranno l’articolo ed il metodo di elaborazione del rimborso sarà uguale al metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN