Stanchi di fili ingombranti e antiestetici? allora questo è l’accessorio che fa per voi, certo, sempre se il vostro smartphone supporta la tecnologia di ricarica wireless. Ecco la nostra recensione del caricatore Wireless Spigen F300W.

Dotazione

Caricatore Wireless

Spigen in quanto a confezioni ha sempre avuto un occhio di riguardo, a differenza di altre marche presenti su Amazon ha sempre realizzato il packaging con cura. Parlando di contenuti la dotazione è quella che ci si può aspettare da un prodotto simile, all’interno troviamo:

  • Il caricatore Wireless
  • Cavetto micro usb per collegarlo alla corrente
  • Gommino per adattare gli smartphone più piccoli
  • Istruzioni e manualistica

Design

Caricatore Wireless

Il design di questo caricatore wireless proposto da Spigen è stato pensato per svolge una duplice funzione. Oltre a caricare il vostro smartphone risulta un ottima stand, permettendo di posizionare il vostro dispositivo sia in verticale che orizzontale senza nessun problema. La gomma alla base garantisce un ottimo grip fissando saldamente lo smartphone allo stand. L’unica porta disponibile è quella del cavo di alimentazione micro usb situata nella parte posteriore.

Caratteristiche

Caricatore Wireless

Iniziamo col dire con quali dispositivi è compatibile questo accessorio. Il dispositivo è dotato del Qi, il nuovo standard universale per la ricarica, quindi è compatibile con tutti gli smartphone dotati di ricarica wireless o con le cover che li rendono compatibili. Una volta collegato alla corrente noteremo un piccolo led rosso accendersi nella parte frontale, questo significa che lo stand è pronto a accogliere il dispositivo da ricaricare. Una volta poggiato lo smartphone entrerà immediatamente in carica e il led diventerà blu a conferma di ciò. La ditta consiglia di utilizzare caricabatterie  2A piuttosto che 1A per avere risultati migliori e tempi di ricarica inferiori.

Considerazioni

Caricatore Wireless

Personalmente non ho mai avuto l’esigenza di acquistare un prodotto del genere ma devo dire che usandolo in questi giorni di test ne ho apprezzato la comodità in più che riesce a garantire rispetto la classica ricarica con filo. In particolare questo Caricatore di Spigen permette la ricaricare dello smartphone in qualsiasi posizione, sia in verticale che orizzontale, cosa comoda quando ad esempio si vuole guardare un film e caricare sfruttandolo anche come stand. A livello di funzionalità non ho trovato nessuna difficoltà, ho usato un caricatore 2A come suggerito dall’azienda e i tempi di ricarica sono abbastanza veloci, forse un tantino inferiori rispetto alla carica con filo, ma non di molto. Considerando anche il prezzo molto contenuto non posso che consigliarne l’acquisto.

Potete acquistarlo al prezzo promozionale (nel momento in cui scrivo) di 26,99€ su Amazon da QUI.

Caricatore Wireless Spigen F300W
  • Qualità
  • Funzionalità
  • Prezzo
  • Design
4.5

Riassunto

PRO

– Compatibilità universale
– Libertà di posizionamento dello smartphone
– Prezzo economico

Contro

– Tempi di ricarica leggermente superiori a quella con filo