Oggi parliamo di cuffie bluetooth, nello specifico andrò a recensire un prodotto venduto su amazon da EasySMX, le Veggieg V8800N.

RECENSIONE CUFFIE BLUETOOTH OVER EAR VEGGIEG 

DOTAZIONE

VEGGIEG

La dotazione delle cuffie è quella standard di ogni cuffia bluetooth che si rispetti. al suo interno troviamo:

  • Cuffie
  • Cavo aux
  • Cavetto micro USB per la ricarica
  • Libretti informativi e garanzia

DESIGN

veggieg

Le cuffie sono realizzate con ottimi materiali, al tatto danno un senso di robustezza e ottima qualità costruttiva senza sacrificare la leggerezza, fattore molto importante quando si parla di cuffie. Le Veggieg sono cuffie di tipo over ear, il che permette un ottimo isolamento acustico avvolgendo totalmente le orecchie al loro interno. Nonostante le dimensioni generose le cuffie hanno la possibilità di piegarsi su se stesse, il che rende il loro utilizzo in mobilità molto più comodo e meno ingombrante di quanto sembra. Alla vista appaiono molto eleganti, sopratutto nella colorazione bianca che ho testato.

CARATTERISTICHE

veggieg

Passiamo adesso alle caratteristiche principali. Le cuffie sfruttano la tecnologia bluetooth 4.0 che garantisce loro l’autonomia di 15 ore non stop. Sul padiglione destro trovano spazio i classici comandi per controllare la musica e rispondere o effettuare chiamate, le cuffie, infatti, come ormai la maggior parte di esse sono datate di microfono. Nello stesso padiglione auricolare troviamo anche la presa aux per collegare le cuffie anche con il classico filo in caso di batteria scarica o impossibilità di collegarle via bluetooth.

CONSIDERAZIONI

VEGGIEG

Passiamo ora alla prova pratica che ho effettuato in questi giorni di test.

Parlando di design le cuffie sono molto eleganti e comode da indossare, nonostante la loro dimensione generosa si riescono a trasportare facilmente grazie alla possibilità di piegarle su se stesse, inoltre permettono un ottimo isolamento del suono. I comandi sul padiglione destro sono comodi da premere e ben ideati, l’unica funzione che non troviamo sul padiglione è quella inerente al controllo del volume che è stata abilmente posta nella parte interna, anch’essa facilmente accessibile.

L’autonomia dichiarata è grosso modo rispettata, forse giusto mezz’ora meno delle 15 scritte sul libretto. Passando all’audio, le cuffie suonano magnificamente, alti, medi e bassi sono riprodotti con una certa armonia e bilanciati molto bene, forse avrei preferito giusto qualche basso più accentuato, ma questi sono gusti personali.

Ottima anche la resa audio durante le chiamate, il volume è abbastanza alto da sentire chiaramente e il microfono permette una buona acquisizione della nostra voce. Unica nota da sottolineare è il metodo di accensione non certo intuitivo, uno si aspetta di dover tener premuto sul pulsante play, invece bisogna tener premuto sul pulsante a forma di cornetta adibito alle chiamate.

Detto questo non sono certo cuffie economiche, i materiali e la finitura costruttiva sono sopra la media e questo si ripercuote nel prezzo. Al momento in cui scrivo sono disponibili su Amazon al prezzo promozionale di 42,99€ al seguente LINK

Veggieg, cuffie Bluetooth Over Ear
  • Qualità
  • Audio
  • Funzionalità
  • Prezzo
4.4

Riassunto

PRO

– Audio ottimo
– Qualità costruttiva
– Buona autonomia

CONTRO

– Prezzo non economico
– Non compatibile con gli assistenti virtuali