Apple ha involontariamente ufficializzato il nuovo/vecchio nome del suo sistema operativo per mac, la prova risiede nella linea guida del nuovo App Store rilasciata ieri.

macOS, quanti ricordi… Ricordate i vecchi os desktop di Apple? beh prima dell’avvento di OS X si chiamavano macOs, adesso sembra proprio che Apple voglia tornare alle origini e riproporre questo nome per i prossimi SO desktop. Si era parlato già in passato di questo ritorno, diversi rumors erano apparsi in rete ma adesso la cosa sembra essere ufficiale, apple stessa l’ha svelato involontariamente. Come potete vedere dalla foto sottostante tra i nomi dei vari SO di Apple nelle nuove linee guida di Appstore spicca la voce macOS e non più OS X.

CkdXtPEXAAEMvZr.jpg-large

Riflettendoci un po’ su la cosa sembra del tutto logica. Abbiamo già WatchOS e TVOS quindi un ritorno a macOS sarebbe del tutto in linea con la nomenclatura usata da Apple, inoltre, la scelta è forse dettata dal voler abbandonare la dicitura X, che ricordiamo faceva riferimento alla decima versione del sistema operativo e che già lo scorso anno sarebbe dovuto mutare in OS XI. Apple naturalmente ha prontamente eliminato la voce incriminata ma ormai è troppo tardi. Scopriremo tutto giorno 13 Giugno.

FONTE

CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.