WhatsApp, il client di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo presto non sarà più disponibile per alcuni smartphone, scopriamo insieme quali.

WhatsApp nonostante i suoi difetti rispetto i concorrenti (Telegram fra tutti) resta l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Proprio per questo motivo qualche tempo fa fece scalpore la decisione che l’app non avrebbe più supportato nessun dispositivo Blackberry. Oggi però la lista di smartphone che non saranno più supportati dal servizio si allarga, ecco quali sono,

WhatsApp non sarà più supportato da alcuni smartphone

Molto presto i dispositivi elencati di seguito non riceveranno più supporto e aggiornamenti dall’app di messaggistica verde:

  • Nokia S40
  • Nokia S60
  • Dispositivi con Android 2.1 e 2.2
  • Dispositivi con Windows Phone 7.1

Fortunatamente gli utenti con i sopra citati smartphone sono ormai pochi, ma se rientrate in quelli con un sistema operativo datato come Android 2.1 e Windows Phone 7.1 assicuratevi prima che non ci siano aggiornamenti disponibili. Se sarete fortunati vi basterà aggiornare il sistema operativo, in caso contrario purtroppo non potrete più utilizzare la famosa app. Le motivazioni che hanno portato la compagnia a mettere in disuso le versioni per i dispositivi più datati non viene resa nota. Ma probabilmente gli sviluppatori vogliono concentrarsi sulle versioni più nuove e ottimizzarle per renderle più funzionali e prestanti. Se avete qualche conoscente con i medesimi smartphone avvertitelo in tempo.