Iniziano i pre-ordini di iPhone SE, a breve sarà possibile acquistare sia online sia recandosi ad un Apple Store fisico i nuovi melafonini.

Iniziano i pre-ordini di iPhone SE, il nuovo dispositivo mobile presentato da Apple il 21 Marzo. Questo smartphone sarà presente nelle due versioni da 16GB al costo di 509 euro e 64GB al costo di 609 euro. E’ possibile acquistare questo particolare dispositivo nelle colorazioni grigio siderale, argento, oro, e oro rosa.

iPhone SE (Special Edition) riprende completamente le linee che definiscono il design di iPhone 5s ma con un incredibile hardware interno riesce a raggiungere, e forse superare, i potentissimi iPhone 6s e 6sPlus. Il ruolo di cuore pulsante è stato affidato al chip A9 con coprocessore M9 che ne qualificano la potenza e la velocità. Dagli ultimi dati emersi è stato rilevato il fatto che questo dispositivo monta ben 2GB di Ram per potere raggiungere velocità di calcolo mai viste. Una fotocamera , sia anteriore sia posteriore migliorate, permette di catturare momenti felici in altissima definizione e catturare scene di vita quotidiana attraverso video in 4k e Live photos. Sarà possibile utilizzare il comando “Ehi Siri” per utilizzare l’assistente vocale solamente tramite l’utilizzo della voce senza quindi usare le mani, proprio come iPhone 6s e 6s Plus.

Apple Pay ora supporta anche questo iPhone SE e perciò sarà possibile effettuare pagamenti tramite mobile attraverso un semplice tap. Purtroppo questa funzione non è ancora stata abilitata in Italia e si dovrà attendere ancora un bel po’ fino ad una ipotetica data da meglio precisare.

Questo iPhone SE risulta “vecchio” solamente nel design ma in quanto a caratteristiche interne può fare invidia ai possessori di iPhone 6s e 6s Plus.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.