iPhone 6s e 6s Plus possiedono di una tecnologia molto più avanzata rispetto al semplice Multi-touch, infatti attraverso un tap prolungato possono utilizzare, attraverso il 3D Touch, numerose scorciatoie in diverse applicazioni.
Una di queste è il social network più diffuso per quanto riguarda le foto, stiamo parlando di Instagram.  Se all’inizio questa nuova modalità era disponibile solamente per gli ultimi iPhone ora Instagram ha dato la possibilità a tutti gli iPhone di poterne usufruire.

Potremo sfruttare questa nuova funzione nella sezione “cerca” nelle foto dei profili consigliati, attraverso un tap prolungato si aprirà una finestra che mostra la foto, la possibilità di mettere mi piace alla foto, visualizzare il profilo oppure inviarla come messaggio.
Scendendo nei dettagli, ovviamente non si tratta della stessa tecnologia 3D Touch presente negli iPhone appena arrivati ma comunque l’effetto è pressoché identico.

Se non disponete ancora di questa funzione non preoccupatevi! Instagram sta aggiornando pochi profili alla volta. E’ solo questione di tempo