Come di consueto, Apple rilascia tutte le nuove versioni Beta del sistema operativo che andrà a costituire iPhone, iPad, iPod, Apple Tv e Apple Watch.
Anche questa volta è stato rilasciato in concomitanza con gli altri tvOS 9.2 Beta 3 dedicata all’Apple Tv di ultima generazione (4th)

In questa release è stato introdotto il supporto alla dettatura vocale che potrebbe risultare molto utile per inserire password e username semplicemente attraverso la voce. Inoltre è stato inserito il supporto di Siri nell’App Store e quindi si potrà ricercare ed installare applicazioni direttamente attraverso l’uso della parola senza passare più attraverso il Remote Control (ma si può usare ancora). Non è chiaro se queste funzionalità aggiuntive sono dedicate solamente alla versione americana ed inglese del dispositivo oppure anche a quella italiana in quanto l’assistente vocale non è ancora integrato.
iTechmania si sta già mobilitando per installare questa versione Beta per verificare che Apple non abbia introdotto qualche piccola novità da dedicare ai suoi utenti oppure qualche particolarità che faccia presagire qualche prodotto nuovo.
Ricordiamo che si tratta della versione dedicata agli sviluppatori e che quindi non è possibile installarla pubblicamente.