Dagli anni in cui è stata fondata dal genio creativo e ribelle Steve Jobs, Apple ha sempre tenuto una politica di aggressione verso la concorrenza. Aggressione che si scatena principalmente contro Samsung dichiarandole continuamente guerra dal punto di vista legale, in cui vengono rivendicati diversi brevetti violati con conseguenti multe milionarie da parte di Samsung che è ogni volta costretta a sborsare grosse cifre.

Dal lancio di iPhone 6 e 6 Plus e successivamente iPhone 6s e 6s Plus, Apple ha visto incrementare notevolmente i suoi utenti grazie ad una vera e propria migrazione dal sistema android verso il più sicuro e più innovativo iOS.
La mela ha pensato, giustamente, di realizzare un’applicazione da pubblicare nel Play Store per agevolare notevolmente il passaggio dei dati a tutti quegli utenti che migrano verso la mela morsicata realizzando di fatto un’applicazione che ha fatto parlare enormemente di sè.
Secondo alcuni rumors, però, Apple sarebbe intenzionata a realizzare anche un’applicazione con l’effetto opposto ovvero facilitare gli utenti iOS a passare verso Android. 

Non sono ancora chiari i motivi per cui lo stia facendo ma ricordiamo che si trattano solamente di rumors e niente di tutto ciò è stato ancora confermato.