Gli utenti che dispongono di uno smartphone con una buona fotocamera amano scattare che riprendono suggestivi paesaggi o semplicemente immortalare ricordi felici della loro vita nel loro rullino fotografico digitale. Molto spesso però non si dispone del tempo necessario per trovare l’inquadratura giusta e diverse volte le fotografie scattate vengono mosse oppure non esattamente come noi lo vorremmo. Esistono migliaia di applicazioni nell’App Store che consentono di ottenere ottimi risultati dalle nostre fotografie ma molto spesso non sappiamo quale scegliere e se valgono il loro prezzo. Infatti molte applicazioni riguardanti il fotoritocco sono a pagamento (anche se non eccessivo) ma comunque perché spendere quando si possono avere risultati professionali praticamente gratis?
Apple ha appena deciso di rilasciare gratuitamente l’applicazione Union, normalmente scaricabile al costo di 1,99euro.
Questa applicazione è dedicata a chi ama scattare le fotografie, modificarle andando a modificarne la posizione, la dimensione ed i colori e molto altro ancora per poi postarle sui vari social network.

Per potere scaricare questa applicazione basterà aprire l’applicazione “Apple Store” ed andare nella sezione “Negozio”, recarsi sulla prima diapositiva dove potete visualizzare il banner apposito.
Dopo avere selezionato l’offerta potremo avviare il download cliccando sul pulsante ” Download gratuito” . Cliccare in alto a destra nella voce “Usa codice” (Codice che si è generato automaticamente” ed aspettare il download dell’applicazione.

Union è compatibile con iOS 8 o successivi con iPhone, iPad e iPod Touch