Snapchat è una applicazione che si è diffusa molto tra i giovani negli ultimi anni e sta scalando le classifiche per quanto riguarda il suo utilizzo, sempre più frequente da milioni di persone nel mondo.

Questa applicazione permette di inviare foto detti “snap” a tutti i contatti nella nostra lista, foto che restano visibili ai destinatari per circa 10secondi, senza possibilità di salvare in alcun modo questi file media.

E’ bastato questo affinché questa applicazione entrasse a fare parte del fenomeno chiamato “SEXTING” ovvero massaggiare inviando fotografie o video intimi e piccanti alle persone scelte da noi.
Ma non è solo questo il fattore di successo di questa applicazione, perché oltre ad essere facile da utilizzare in quanto intuitiva, rappresenta anche una forma divertente di inviare fotografie e video di breve durata nello stesso momento in cui si girano.
Snapchat ha cambiato le regole dei giochi, infatti se prima eliminava automaticamente qualsiasi tipo di fotografia o video cancellandoli anche sui propri server ora Snapchat aggiunge, nei termini di contratto, la clausola che sta facendo discutere il web, in quanto metterebbe a serio pericolo la privacy di ogni utente in modo molto pericoloso.
Infatti l’applicazione riserva il diritto di conservare qualsiasi file fotografico o in formato video inviato da ogni utente che usa quest’applicazione per un determinato tempo non precisato, ma non solo, ora permette la diffusione di tutto quel materiale illimitate volte, su qualsiasi mezzo che sia Facebook, instagram ed altri svariati social network a chiunque nel mondo!
Se questo si rivelasse vero la parola Privacy perderebbe di significato istantaneamente.
Voi cosa ne pensate?