Con l’uscita della generazione degli iPhone a grande schermo, Apple è riuscita a tenersi al passo con i tempi dato che praticamente tutta la concorrenza aveva già adottato display molto più ampi rispetto a quelli che offriva Apple.
Con questa mossa è riuscita a fare contenti milioni di utenti ma ad alcuni questo passo azzardato di Apple non è piaciuto affatto ed è proprio per questo che la mela ha ripensato fin dall’inizio di riprendere la commercializzazione di iPhone con schermo da 4″.
Secondo alcune indiscrezioni Apple ha riprogettato da capo il vecchio ed amatissimo iPhone 5s lasciandone però pressoché invariato il design.
Infatti è all’interno che vedremo i miglioramenti apportati in questo device, si parla di processore A8 e quindi processore di movimento M8 (quello contenuto in iPhone 6 per intenderci) che conferirà al dispositivo una velocità pari a quella dei suoi “colleghi” più nuovi.
Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.1 e miglioramento di fotocamera FaceTime HD con apertura f/2.2 garantirà una nuova e migliore vita a questo iDevice che ancora è rimasto nei nostri cuori per la sua misura ampiamente azzeccata di display a 4″.
E’ altamente improbabile che Apple integri in questi iPhone potenziati la nuova funzione 3D Touch e Live Photos
Ulteriori rumors riferiscono che questi nuovi dispositivi sarebbero in realtà gia pronti e pronti ad invadere il mercato e che quindi Apple potrà lanciarli in qualsiasi momento.
A questo punto li aspetteremo al prossimo keynote del 2016