Apple Tv è arrivata sul mercato e ha già registrato numerose vendite e preordini.
Si distingue dai modelli precedenti in quanto è caratterizzata dalla presenza di Siri, l’assistente vocale made in Cupertino che promette di velocizzare le nostre ricerche di contenuti da visualizzare nel nostro salotto e ben più importante la presenza di un AppStore da cui possiamo scaricare applicazioni e giocare sul nostro televisore.
Ma quali sono le migliori applicazioni da scaricare? Ecco una lista

Alto Adventure


Esso è un adventure game sulla neve con una grafica davvero impressionante e ben fatta. Avrete modo di avventurarvi tra colline, montagne villaggi abbandonati, vecchie rovine e boschi enormi.
Questa app è presente anche per iPhone e per iPad.




Crossy Road

Questo è il famosissimo gioco che ci è stato presentato all’ultimo evento Apple ed è pure stato premiato come miglior design di gioco del 2015. La trama è molto semplice, dovrete salvare Chicken ed i suoi amici evitando di farli investire dalle macchine che passano ininterrottamente sullo scenario di gioco.




Ookla

Questa applicazione è molto semplice quanto utile, infatti potrete andare a testare la connessione della rete Wifi andando a verificare la sua stabilità, il tutto direttamente dalla televisione mentre siete seduti sul divano.

Plex

Questo è un famoso mediamente che è previsto a breve su AppleTv. Applicazione gratuita ma prevede un piano di abbonamento per ampliare la possibilità di fruizione ed il blocco parentale per film non adatti ai minori.

Sing! Karaoke

E’ il primo Karaoke presente per AppleTv e secondo noi sarà in vetta della classifica come App più scaricata in quanto prevede più di 100mila canzoni di star famose come Justin bieber, jason derulo ma anche band che hanno segnato la storia del rock. iPhone si trasforma in un microfono nel quale potrete cantare!