Apple ha annunciato ieri l’apertura delle sue librerie di crittografia in modo che gli sviluppatori di terze parti possano sviluppare caratteristiche di sicurezza avanzate nelle loro applicazioni.
Le librerie crittografiche che Apple ha aperto agli sviluppatori sono le stesse che utilizza per proteggere iOS e OS X, come ha dichiarato la stessa Apple nelle note ufficiali.
Gli sviluppatori avranno accesso a due delle funzionalità di sicurezza avanzate della società, tra cui Security Framework e Crypto comune.
Security Framework fornisce agli sviluppatori gli strumenti per organizzare i certificati pubblici, le chiavi private e le politiche di fiducia, assicurando che tutte le informazioni sensibili siano memorizzate privatamente in un “posto sicuro” per i dati sensibili degli utenti.
Crypto comune prevede un ulteriore supporto per la crittografia simmetrica, codici di autenticazione dei messaggi basati su hash, e digerisce.
Sicuramente questo porterà delle migliorie ai sistemi di sicurezza delle app, ma potrà causare danni ai dati privati degli utenti?

VIA